Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 39

Diario del mio orto - anno 2018

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,495
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito Re: Diario del mio orto - anno 2018

Si, appunto, questione di tempo. Mica si possono tenere barili di futuro compost per anni in giardino. Se i residui di carne , in minima quantità, accelerano la fermentazione proverò a metterne un po'.
    Per velocizzare il compost ho comprato un trita rami lo scorso anno e si è rivelato una stupidata. Se i rami non sono ben secchi e molto fini, si blocca a ripetizione. Per carità ho preso un aggeggio economico a poco più di 100 euro non potevo pretendere di passare chissà che ma pensavo che le ramaglie di potatura le trinciasse. Appena ho introdotto dei piccoli rametti di leylandi si è sbelinato tutto.
    Così ho ripreso a sminuzzare tutto con le forbici per la gioia del mio pollice a scatto.
    Hai idea di qualcosa che possa far aumentare il numero di lombrichi? Forse ne ho pochi di partenza.

Oggi sono andata alla Lidl e avevano un vasetto con una piantina alta 30 cm piena di pomodorini, pure buoni e l'ho presa. Non so se resterà nana. Aveva anche una piantina sempre nana, stracolma di peperoni rossi che domani prenderò per fare un regalo.
    Altro che agricoltura consociativa, in questo campo preferisco "vincere facile"
    Ultima modifica di Momikk; 14-04-2018 alle 00:01

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •