Ecco un aggiornamento dopo un mese di coltivazione! Complice il clima favorevole (pioggia e sole intervallati) il mio orto sta andando benone
I peperoni hanno ingranato alla grande, mentre le melanzane le vedo un pò indietro, vediamo come va...
Le mie rosse di savona invece crescono bene, e non vedo problemi per loro
Anche l'insalata sopravvissuta all'assalto delle lumache sta per diventare pronta per il taglio (e per il consumo)
Zucchine, anche qui ho dovuto combattere con le lumache, ma ho vinto abbastanza battaglie per dire che sono grandi e possono sopravvivere alla perdita di qualche foglia (mangiata dalle lumache)
I pomodori invece hanno avuto una crescita record: ho provveduto a tagliare i rametti vicini al terreno per evitare possibili infezioni fungine della pianta e preservarli il più possibile
E posso festeggiare il primo frutto
Piselli e fagioli invece sono stati imbroccati (legati a delle reti): i primi hanno sempre crescite incredibili con me, speriamo che a differenza dell'anno scorso non vengano fagocitati dagli insetti e possano produrre un bel pò di fagioli.
Sto provando anche ad inserire alcune coccinelle nell'orto (utili contro gli afidi) ma ho idea che siano più furbe e scappino dai buchi nella rete
E' la prima volta invece che coltivo i piselli, quindi non so se stiano andando bene o no. Se c'è qualche esperto chiedo una valutazione
Concludo con una foto del mio orto, purtroppo non si vede la fila zucchine/insalata/cipolle (coperta dal muro di cinta di casa mia). P.s: il campo dietro l'orto non è mio![]()