Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 39

Diario del mio orto - anno 2018

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di Rio
    821
    Discussioni
    Like ricevuti
    380
    Tartarughe in possesso

Testudo boettgeri

Predefinito Re: Diario del mio orto - anno 2018

Ecco un aggiornamento dopo un mese di coltivazione! Complice il clima favorevole (pioggia e sole intervallati) il mio orto sta andando benone

I peperoni hanno ingranato alla grande, mentre le melanzane le vedo un pò indietro, vediamo come va...

Le mie rosse di savona invece crescono bene, e non vedo problemi per loro

Anche l'insalata sopravvissuta all'assalto delle lumache sta per diventare pronta per il taglio (e per il consumo )

Zucchine, anche qui ho dovuto combattere con le lumache, ma ho vinto abbastanza battaglie per dire che sono grandi e possono sopravvivere alla perdita di qualche foglia (mangiata dalle lumache)

I pomodori invece hanno avuto una crescita record: ho provveduto a tagliare i rametti vicini al terreno per evitare possibili infezioni fungine della pianta e preservarli il più possibile

E posso festeggiare il primo frutto

Piselli e fagioli invece sono stati imbroccati (legati a delle reti): i primi hanno sempre crescite incredibili con me, speriamo che a differenza dell'anno scorso non vengano fagocitati dagli insetti e possano produrre un bel pò di fagioli.
    Sto provando anche ad inserire alcune coccinelle nell'orto (utili contro gli afidi) ma ho idea che siano più furbe e scappino dai buchi nella rete
    E' la prima volta invece che coltivo i piselli, quindi non so se stiano andando bene o no. Se c'è qualche esperto chiedo una valutazione

Concludo con una foto del mio orto, purtroppo non si vede la fila zucchine/insalata/cipolle (coperta dal muro di cinta di casa mia). P.s: il campo dietro l'orto non è mio
    Ultima modifica di Rio; 08-05-2018 alle 23:58

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •