Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 18

Spero di aver fatto bene... (acquaterrario)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

7
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

nessuna

Predefinito Re: Spero di aver fatto bene... (acquaterrario)

Non so ancora quali specie acquisterò. Sto aspettando la chiamata del negozio che ho vicino casa al quale devono ancora arrivare, mi ha spiegato che il fornitore aspetta che escano dal letargo. Quando andrò al negozio penso sarà mia figlia a decidere...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di Lampe14
    1,958
    Discussioni
    Like ricevuti
    663
    Tartarughe in possesso

Trachemys S. Scripta ______________________________ Graptemys P. Kohnii ______________________________ Chrysemys P. Dorsalis ______________________________ Chrysemys P. Marginata ______________________________ Clemmys Guttata ______________________________ Malaclemys T. Centrata ______________________________ Kinosternon Baurii ______________________________ Claudius Angustatus

Predefinito Re: Spero di aver fatto bene... (acquaterrario)

Citazione Originariamente Scritto da Cesco Visualizza Messaggio
    Non so ancora quali specie acquisterò. Sto aspettando la chiamata del negozio che ho vicino casa al quale devono ancora arrivare, mi ha spiegato che il fornitore aspetta che escano dal letargo. Quando andrò al negozio penso sarà mia figlia a decidere...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Attualmente in commercio nei negozi di animali e vivai con reparto rettili/animali sono in commercio (perlomeno dalle mie parti ma mi sembra uguale in tutta Italia)
    tartaruche cinesi come mauremys reevesii /sinensis
    E tartarughe nord americane pseudemys e sternotherus odoratus
    Quest'ultima è una specie rustica, di facile gestione viste le dimensioni contenute
    Ti sconsiglio una pseudemys che raggiunge dimensioni mostruose e serve un laghetto per un esemplare adulto
    Mentre mauremys raggiungono anche loro dimensioni considerevoli e hanno bisogno di un ottima qualità dell'acqua perché delicate e soggette a micosi
    Questo per dirti che tutte le tarta che trovi in commercio hanno esigenze di spazio acquatico differenti quindi se hai problemi di spazi limitati, ti conviene scegliere tu la specie per le sue caratteristiche di allevamento piuttosto di di scegliere basandosi sulle caratteristiche estetiche come farebbe un bambina

io per caratteristiche estetiche (guardando le specie che ho elencato) sceglierei subito una pseudemys concinna per i colori vivaci verde disegni geometrici del carapace e striature gialle della testa oppure una m.sinensis mi piace molto come colori e striature
    ma c'è da tenere poi conto che da adulti raggiungono 30 cm di carapace e se non ho spazio per un vascone in terrazzo o laghetto in giardino non potrò offrire loro le esigenze di spazio che meritano

Per una vasca provvisoria, come già ti hanno consigliato eviterei tartarughiere di quel litraggio (veramente troppo piccola) ma partirei con una vasca samla Ikea o similari che va bene per qualsiasi specie e facilmente allestibile
    Oltre al filtro, lampada uvb e spot sono fondamentali a meno che la vasca sia posizionata all'esterno
    Ultima modifica di Lampe14; 03-06-2018 alle 16:39

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •