Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 11 di 11

Vasca al limite?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Predefinito Re: Vasca al limite?

Citazione Originariamente Scritto da Matisse2 Visualizza Messaggio
    Scusa l'insistenza : in giro leggo che necessiterebbe anche di una spot, quella che ho acquistato io è solo uv, no? Nel caso ce ne fosse bisogno a che distanza collocarle? Devono riflettere punti diversi?

Trattandosi di una Mauremys conviene inserire un fondale?
    Per il fondale in sabbia non saprei dirti, se vuoi puoi farlo ma di sabbia finissima onde evitare blocchi intestinali in caso di ingestione accidentale.
    La lampada che hai preso è una uvb non uv e va bene ma sarebbe stato meglio fosse da più watt, almeno il doppio. Il faretto spot io lo prenderei da 50 w. Vanno posizionate entrambe sulla zona emersa, la uvb a circa 10cm di distanza, la spot devi controllare con un termometro la temperatura sulla zona emersa, deve arrivare sui 30°.
    Attenzione al faretto spot, ce ne sono anche a led ma non servono perchè non emanano calore.
    Serve una lampada a faretto e fino a poco tempo fa si trovavano lampade alogene nei negozi e andavano benissimo, ora le hanno ritirate dal mercato ma non dappertutto, in giro ancora si trovano. Nella mia zona sono introvabili e ho dovuto prenderle in negozio per animali. Fai attenzione che la lampada sia opaca, se emana luce diretta acceca la tarta e non va bene ma se la comperi in un negozio per animali non dovresti avere questo problema.
    Ultima modifica di darietto; 11-06-2018 alle 06:30

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •