Per il fondale in sabbia non saprei dirti, se vuoi puoi farlo ma di sabbia finissima onde evitare blocchi intestinali in caso di ingestione accidentale.
La lampada che hai preso è una uvb non uv e va bene ma sarebbe stato meglio fosse da più watt, almeno il doppio. Il faretto spot io lo prenderei da 50 w. Vanno posizionate entrambe sulla zona emersa, la uvb a circa 10cm di distanza, la spot devi controllare con un termometro la temperatura sulla zona emersa, deve arrivare sui 30°.
Attenzione al faretto spot, ce ne sono anche a led ma non servono perchè non emanano calore.
Serve una lampada a faretto e fino a poco tempo fa si trovavano lampade alogene nei negozi e andavano benissimo, ora le hanno ritirate dal mercato ma non dappertutto, in giro ancora si trovano. Nella mia zona sono introvabili e ho dovuto prenderle in negozio per animali. Fai attenzione che la lampada sia opaca, se emana luce diretta acceca la tarta e non va bene ma se la comperi in un negozio per animali non dovresti avere questo problema.