Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 16

Dopo l’acquisto di Thh

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Turtle77
    1,883
    Discussioni
    Like ricevuti
    639
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni Testudo hermanni boettgeri Testudo marginata

Predefinito Re: Dopo l’acquisto di Thh

La cessione di cui parla Darietto è il classico foglio di cessione che si fa su carta bianca dove vengono riportati gli estremi delle due parti. Documento non obbligatorio per animali in allegato A. Il Cites è l'unico documento (obbligatorio) che attesta l'autenticità della tartaruga e la sua provenienza. Riportare solo la provincia sul registro di carico/scarico lascia il tempo che trova, tranquillamente l'allevatore può riportare Napoli come Milano ecc... non vedo assolutamente nessuna utilità. Probabilmente qui in Campania (non so in altre regioni) i funzionari Cites considerano che gli esemplari in Fonte C (commerciale) essendo di libero mercato non sia necessario riportare gli estremi dell' acquirente sull' registro, anche perché l' animale in questione essendo ripeto in fonte C è svincolato da qualsiasi vincolo e burocrazia varie e può essere ceduto senza alcuna comunicazione agli uffici competenti (a differenza delle fonti W,U e F). Tutto questo per dire che se io compro oggi una testuggine in fonte C e domani la rivendo che senso ha riportare i miei dati o la mia provincia sul registro.
    Ultima modifica di Turtle77; 05-08-2018 alle 22:40

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •