Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Topi maledetti
se le tartarughe hanno menomazioni e stanno soffrendo - anche a causa delle terapie (iniezioni etc.) - il mio consiglio è quello di cui sopra.
per il resto bisognerebbe capire quali sono i tuoi programmi nel medio/lungo periodo, se sei in affitto lì momentaneamente ma hai in programma di cambiare poi casa disponendo liberamente di un giardino, allora potresti forse valutare la disponibilità di qualche allevatore di tua fiducia a prenderti temporaneamente le tartarughe a pensione (ripagandolo eventualmente con le relative nascite) per poi tornarne in possesso quando potrai allevarle presso casa tua.
divresamente non vedo molte alternative, l'unica sarebbe provare a giocarti la carta di parlare col proprietario e proporgli di realizzare in giardino dei "bunker" amovobili, che ti impegni a smantellare a tue spese a fine locazione... ma se quelle erano le premesse può anche darsi che il tizio semplicemente si arrabbi e si guasti il rapporto di fiducia.
Ora credo sia urgente, oltre alla cura delle tartarughe attaccate, cercare di proteggere le restanti, perchè se ho ben capito sono esposte al possibile attacco.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum