Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Consigli sul letargo please!
ciao a tutti sono nuova del forum e chiedo gentilmente un consiglio.
ho due baby hermanni nate inizio settembre, 18 grammi cad. Dato che sono così piccole ed è il primo anno che ne ho di così piccine vorrei far fare loro un letargo controllato in luogo esterno protetto in cassetta di legno con terra abbondante, rivestita esternamente di polistirolo e pile con sonda e termometro interni. Vivo in Lombardia e purtroppo con questo meteo imprevedibile ha fatto un caldo anomalo fino alla scorsa settimana (con punte di 29 gradi!) quindi le tartarughe fino a mercoledì hanno mangiato ancora un po' (qualche foglia di tarassaco nel prato) poi le temperature sono scese parecchio e si sono interrate nella cassa tra 20 e 30 cm senza più uscire (gulp!) e ora ho il timore che avendo lo stomaco ancora pieno ci siano problemi. le temperatura non sono ancora da letargo (le minime non scendono sotto i 10 gradi ma le massime non superano i 16/18) ma sembrano decise a restare sotto. devo trasferirle in un locale un po' più caldo sperando che ritornino i superficie per tenerle a digiuno ancora un paio di settimane o le lascio stare?
grazie mille per i consigli!!!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum