Citazione Originariamente Scritto da giampaolo82 Visualizza Messaggio
Leggevo su vari siti che dopo il risveglio dal letargo dovrebbero alimentarsi e idratarsi nell'arco di una settimana. La tarta in questione si è "dissotterrata" da circa 7gg ma,causa il ritorno del freddo (ora ci sono 8 gradi 9.33) se ne sta sotto il fieno tutto il giorno. Ho controllato (faccio da tartasitter) ed è viva. Secondo voi, anche se non si alimenta viste le basse temperature, può risultare un problema? Credo comunque che nell'arco dei prossimi 10 giorni,dove è previsto ancora pioggia, tornerà il sole (spero!)

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

Giampaolo sta tranquillo...anzi non andarla a infastidire per controllarla,rischi inconsciamente di fare danni perche magari lei non si sente al sicuro e di farle cambiare posto o di risvegliarla causandole eventuali problemi metabolici/immunitari che tu paventi.

Guarda ti dico: una mia tarta maschio adulta(dell’eta della tua) era in giro fuori a capodanno e a gennaio!!!(vuoi che l avevo messa nel recinto rinnovato ai primi di ottobre e non avesse trovato la posizione giusta o vuoi che quest’inverno a volte ci sono state temperature molto elevate certi giorni per cui si era svegliata) ma ora si é svegliata completamente ed è tranquillamente attiva e sta bene..fa basking 2-3 orette,mangia e la sera si rintana.

Edit: capisco anche che tu possa avere un clima diverso ma a bergamo non sei neanche troppo distante da me che sto nelle colline bolognesi eh [emoji28][emoji28]