Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 57

Nuova cassa pallet estiva per trachemys

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Nuova cassa pallet estiva per trachemys

Queste cassepallet non sono fatte per liquidi quindi probabilmente il produttore mette un limite di portata cautelativo, considerando anche la movimentazione con muletti o transpallets: io li ho visionati e sembrano veramente indistruttibili, non penso possano rompersi eccedendo la portata indicata, unica avvertenza magari farsi tagliare due listelli di legno al brico (del giusto spessore pari alla distanza tra il pavimento e il fondo della vasca) e fare una "croce" sotto la vasca, in modo che tutto il fondo della vasca sia in appoggio (anche al centro) e non poggi solo sui 4 piedini angolari, col fondo della vasca che viene sforzato in sovraccarico rispetto alla portata dichiarata.
    In alternativa puoi optare per un mastellone/sottotino rotondo, di quelli ad uso agricolo/vinicolo: un modello da 500 litri dovrebbe essere sufficiente, ma ne trovi anche da 750 e 1000 litri, essendo fatti espressamente per contenere liquindi possono essere riempiti d'acqua anche fino al bordo.
    Ultima modifica di gibo; 06-05-2019 alle 14:02

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •