Citazione Originariamente Scritto da mimmuz89 Visualizza Messaggio
Si’ ma infatti meglio la boettgeri di un hermanni hermanni mi sa dalle tue parti...ma siamo un po al limite probabilmente.devi pensare anche a questo,non penso fosse il loro ambiente naturale li’ da te...forse al pelo proprio...

Non ti sto parlando di come allevarla ne tantomeno giudicando ma sto cercando di darti delle possibili giustificazioni dell occhio chiuso.per me è la temperatura che non le permette di attivare il metabolismo a sufficienza...e vista l occasionalità del meteo e’ probabile che sia un disagio per la creaturina.per questo io personalmente avrei messa in un terrario alla giusta temperatura con la lampada uvb e lampada riscaldante.

Poi appena passato sto meteo l avrei rimessa fuori...non è un fare dentro-fuori-dentro che è meglio non fare,ma semplicemente vista l occasionalità delle temperature cercare di aiutarla nell attivare il suo metabolismo ricreandogli le giuste condizioni ambientali che al momento da te sono carenti...

Da quanto giorni sta con l occhio chiuso continuativamente?se è solo da oggi non penso sia una dramma..al massimo un segno di malessere...

Penso che tutti siamo d accordo che è colpa delle temperature. Non è normale un maggio così. Poverina era tornata dal letargo e stava bene poi questo brusco calo. Non è mai successo una cosa del genere nemmeno qui. Non sono tanto convinta quando dici che l avresti spostata in un terrario in questa occasione. Forse perché a forza di leggere e confrontarmi soprattutto sul forum ho sempre capito che non vanno spostate e che loro sanno cosa devono fare. E mi sono convinta anche io di questo. Poi chissà cosa pensano gli altri utenti. Magari qualcuno ce lo dirà. Forse siamo al limite come dici tu per la mia zona ma anche qui nessuno me l hai mai detto. Non l avrei presa se avessi avuto il minimo dubbio che potesse non essere adatta al clima e se non potessi dare il massimo per e a lei. Non so che pensare stavolta il tempo sta distruggendo tutto. E spero che la mia Luna capisca cosa deve fare.

- - - Aggiornato - - -

Grazie Darietto, spero che tu abbi ragione. Ha fatto due letarghi qui da me e sapeva sempre cosa fare... stavolta è stata sorpresa come tutti noi da questo freddo improvviso. Vi aggiornerò domani pomeriggio spero nulla di grave

Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
Secondo me dipende dal meteo, troppo secco l'inverno e ora dopo poco che si era svegliata questo calo improvviso, qui ha fatto 35 centimetri di neve a 1000 metri senza contare la grandinata di sabato nelle vicinanze, dai 23° di venerdì ai 7° di ieri.
Considerato che ha già fatto tranquillamente un letargo senza problemi io starei tranquillo visto che domani hai il veterinario.
I miei ex vicini anche se la loro tarta era adulta si sono trasferiti sui 350 metri e non ha avuto nessun problema, le marginata di un conoscente sono decenni che vivono alla stessa quota.
Tienici aggiornati Eva, tifo per te e Luna