qualche aggiornamento fotografico dopo le pulizie di primavera, diserbo del laghetto e rinvaso delle piante con qualche sostituzione.
il papiro nell'acquario sta crescendo ora, ma altre 2 piante non si sono riprese dall'inverno, do un'ultima possibilità a questa pianta ma se non regge il freddo, la rimpiazzerò con l'iris.
Ho applicato vicino alle vasche, in aggiunta al termometro a colonnina, il termometro digitale del letargo, con le funzioni di memorizzazione max / min.
Ho lasciato i filtri esterni sulle due vasche Zoomed Turtle Tub (Eden 511) e sul mastellone tondo delle Hippocrepis (JBL), mentre sui 2 mastelloni rettangolari dei maschi ho disattivato i filtri esterni e installato dei filtrini interni per la maggior praticità che offrono.
il maschio Odoratus si è accoppiato in sequenza con entrambe le femmine; ho messo il maschio Hippocrepis nella vasca con le 3 femmine (fare girare le femmine dal maschio sarebbe stata una menata), e lasciato una femmina Carinatus col maschio dato che non assistevo all'accoppiamento (settimana prossima metterò l'altra).
![]()