Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
esattamente! è una lampada "tutto in uno".
non ti consiglio altro perchè con questo prodotto, a fronte di una spesa iniziale maggiore, nel lungo periodo vai a risparmiare: risparmi in bolletta perchè consumi la metà o meno della metà (se usi due lampade hai circa 25W di UVB e dai 40 ai 70W di spot, per un totale di 65 / 95W), inoltre le UVB compatte vanno cambiate ogni 6 mesi mentre la lampada S.R. si può cambiare ogni 12 / 18 mesi, e il costo della SR di ricambio è comparabile a quello di una UVB compatta.
Se aggiungi che la qualità della radiazione è molto migliore per la tartaruga, ne deriva che prendere la doppia lampada non conviene.
Considera che, oltre alla lampada, ti serve:
- un braccetto per appenderla verticalmente alla vasca (es. exo terra light bracket)
- il portalamapda (es. exo terra light dome)
- un ballast (accenditore) per 35W, puoi prendere un generico Osram che fa la stessa funzione di quello marcato S.R. ad un prezzo molto più esiguo
Con l'arrivo della bella stagione e del sole posso momentaneamente sopperire alla lampada? Ho il riscaldatore e la vasca é di circa 6 litri. Oggi vado a prendere il filtro che però prendo di litraggio anche più del doppio per l'eventuale cambio vasca.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk