Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 70

Allestimento di Lucky e Ninja (mauremys sinensis)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di OCADIA
    56
    Discussioni
    Like ricevuti
    9
    Tartarughe in possesso

Ocadia sinensis

Predefinito Re: Lucky e Ninja non mangiano più...

Grazie Gibo e grazie Willy!

Ho omesso che nella vasca é presente da 10 mesi una radice, sempre presa nel reparto pesci, che effettivamente rende l'acqua un filo tinta verdognola... dovrebbe essere data dalle sostanze rilasciate dal legno.

Adesso mi vado a cercare la scheda del filtro per verificare l'upgrade dei materiali, come suggerisci!

Quindi a conti fatti, l'aspetto non sano del carapace e piastrone, potrebbe essere dovuto ad un insieme di fattori (vasca piccola, illuminazione non idonea, filtraggio non accurato? Mi devo preoccupare? Vedendole sempre in acqua sembrano a posto, al mio occhio inesperto, ma facendo le foto con il carapace asciutto, effettivamente si nota tutto maggiormente :-(

Il fatto poi che siano la vivacità in persona, che quando mi vedono nuotano verso di me e si fanno accarezzate con il dito e che mangino tanto volentieri di tutto... non mi dava a presagire dei "malesseri".

Grazie
    Ultima modifica di OCADIA; 26-06-2019 alle 15:06

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •