Citazione Originariamente Scritto da Willy Visualizza Messaggio
Ciao, molto bene che le hai sistemate all'esterno...
Ora i punti negativi:
1) 4 trachemys adulte devono avere almeno 750/1000 litri netti di acqua, con zona emersa e zona deposizione per uova sterili, e questo è il minimo sindacale....150 non basta nemmeno per una.
2) Sono da alimentare 2/3 volte alla settimana alternando, del pesce di piccola taglia alici, latterini, sardine a pezzi ma complete di tutto...ogni tanto vongole e gamberetti crudi con guscio alternando con radicchio, cicoria e dente di leone.
Ogni 15 giorni pellet di ottima marca e NO gamberetti secchi...magari se l'alimentazione fino ad ora è stata carente per un paio di mesi 1 volta alla settimana darei il pellettato che ho allegato.

Sul sito si trovano tantissime discussione per alimentazione e laghetto..

Buon allevamento

Se ci sono dei maschi per legge devono essere separati dalle femmine..

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ciao. Grazie per aver risposto.
Le tartarughe sono state denunciate e l'unico maschio è morto stamattina.
Io non ho un vero e proprio giardino. Ho un terrazzo con un pezzo rialzato che fa da giardino. Avrei tranquillamente messso un laghetto più grande ma la profondità massima limitata mi ha costretto a prendere quello da 150 litri. Gli altri più grandi hanno una prfondità maggiore e non avrei poututo metterli. Hanno comunque la possibilità di stare in zona emersa e volendo di girare per tutto il giardino, anche se ho notato non lo fanno quasi mai.
La prima foto, quella con il sera reptil carinvor, è proprio quello che uso io per alimentarle.
Riguardo il cibo, ok per il farle mangiare 2/3 volte la settimana. Quindi deduco che nei giorni di alimentazione debbano mangiare 1 sola volta al giorno giusto? Se si, va bene in qualunque momento o c'è una parte della giornata migliore in cui farle mangiare?
Poi vorrei sapere le quantità da dare, per evitare di farle mangiare troppo o troppo poco.