Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Consigli nuovo camalonte

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di illy
    2,292
    Discussioni
    Like ricevuti
    1078
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri - Testudo horsfieldii - Testudo marginata - Geoemyda spengleri - Terrapena carolina major
    Altri rettili in possesso

Correlophus ciliatus - Eublepharis macularius - Furcifer pardalis - Lampropeltis triangulum - Oreocryptophis porphyrecea - Euprepiophis mandarinus - Elaphe climacophora - Panterophis obsoleta rossalleni - Hemidactylus imbricatus - Nephrurus levis - Nephrurus wheeleri - Tarentola chazaliae - Pogona hernylawsoni - Ciccipallottoli

Predefinito Re: Consigli nuovo camalonte

Ciao, il caliptratus è una buona scelta come primo camaleonte.
    I camaleonti non "puzzano", ma le loro deiezioni si, quindi piú tieni pulito, migliore sarà la convivenza con lui (e ovviamente starà meglio anche lui).
    Esistono dei nebulizza tori automatici che sicuramente ti aiuteranno nella gestione (io li ho), ma comunque é necessario controllare che tutto funzioni al meglio... Esempio : io ho I nebulizza tori automatici programmati per spruzzare acqua 4 volte al giorno, ma se la giornata é particolarmente calda é mia premura aumentare il numero di spruzzate anche manualmente.
    Per i pasti io solitamente do qualcosa ogni giorno.... Preferisco piccoli pasti ma essere certa che mangino piuttosto di riempire la teca di insetti (che tra l'altro in un terrario in rete fuggirebbero facilmente) e non avere il controllo di quanto mangiano e sulle integrazioni dei pasti.

Diciamo che un camaleonte é piuttosto impegnativo rispetto ad altri sauri.... Non è un animale da gestire settimanalmente.

Anche se il negozio dove hai visto il camaleonte li tiene benissimo, comunque ti consiglio di fare esame delle feci appena lo porti a casa e disinfettare sempre le mani tra il maneggiamento di un rettile e l'altro.
    Ultima modifica di illy; 24-07-2020 alle 10:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •