Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Nuova cassa pallet estiva per trachemys
Buongiorno a tutti, scrivo per aggiornarvi su cio' che mi è accaduto recentemente una situazione spiacevole ma tutto sommato non gravissima.
La cassapallet che possiedo da circa 1 anno da qualche giorno ho notato che perdeva acqua e guardando bene ho notato una perdita dal fondo della vasca, essendo qualche goccia ho "tappato" con del silicone e sembrava andar tutto bene. Qualche giorno/settimana una volta tornato a casa ho notato che si era aperta un'altra fessurra seppur piccola nell'arco di mezza giornata mi aveva levato credo un centinaio di litri di acqua, tappata anche questa avevo iniziato a pensare di cambiare vasca. Oggi di nuovo ha iniziato a perdere quindi penso ordinerò oggi stesso o entro la settimana la nuova vasca.
Scrivo questo messaggio anche per mettere in guardia chi vuole acquistare una vasca come quella che avevo io (cassapallet da circa 530 litri), non so se è successo solo a me o anche altri hanno avuto il problema, io posso dirvi che sicuramente la vasca è ottima, tanti litri e non mi aveva mai causato problemi, però dopo questo avvenimento mi vien da pensare che queste vasche avendo i piedi su 4 lati e il centro senza di fatto un sostegno la pressione dell'acqua che spinge continuamente ha causato questi "tagli", aggiungo inoltre che si sono presentati nelle "giunture" della vasca non al centro ma sul lato più esterno.
Detto questo il mio prossimo acquisto sarà un mastello da 500 litri (questo MASTELLO 500 lt ) che ne pensate? Poggiando direttamente sul terreno non dovrebbe avere problemi, inoltre dovrebbe essere usato quotidianamente per tenere liquidi quindi un utilizzo per un tartaruga penso sia adatto.
p.s Tra il colore nero e il color vinaccia cambia qualcosa? Ho notato che il colore nero c'è un risparmio di circa 20 euro se è la stessa cosa magari opto per il nero anche se il color vinaccia lo preferisco per guardare all'interno.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum