Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: aiuto per una tartaruga sfortunata
Ciao Ilaria, non devi scusarti per l'inesperienza, sei capitata nel posto giusto e vedrai che pian piano riuscirai a creare l'ambiente giusto per la tua nuova tartaruga. Comincio consigliandoti di guardare la scheda di allevamento della graptemys pseudogeographica che è simile a quella della trachemys così ti fai un'idea, anche sull'alimentazione (mi raccomando, togli i gamberetti secchi, frutta eviterei che fermenta, latterini interi li butti in vasca). Hai spazio all'aperto? La tartarughiera purtroppo non ti permette di alzare di molto l'acqua, considera che sono ottime nuotatrici e avrebbe bisogno di 250 litri. Comunque non spaventarti. Fai una cosa alla volta. Io più o meno come te sono partita da zero e ho adottato una trachemys con un passato uguale alla tua. Ho letto tantissimo, le varie discussioni degli utenti e ho imparato, ancora leggo e imparo sempre qualcosa in più. Se ti appassioni poi è una soddisfazione vederla rinascere. Il carapace è bruttino ma col sole e il cambio scuti dovrebbe migliorare. Il solo dalla finestra deve prenderlo diretto, non filtrato dal vetro, comunque se hai spazio fuori per la bella stagione sarebbe l'ideale, la finestra poi non è il massimo per le correnti d'aria. Dovrai pensare anche a cosa farai d'inverno. Se la terrai in casa dovrai allestire la vasca con le luci, per il letargo controllato almeno per il primo anno aspetterei che si riprenda bene. Comunque aspetta altri consigli dagli utenti che le informazioni sono tante. Sotto l'aspetto legale non è in regola se non è stata denunciata. Le trachemys scripta andava denunciata la detenzione entro agosto 2019 perché specie nella lista degli animali invasivi.
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum