No aspetta la questione è questa(che io sappia almeno ma sarebbe bello un parere vererinario esperto che abbia visto casi eventuali):
Esistono moltissimi tipi di rodenticidi...ad azione acuta o cronica...quelli a lunga azione sono gli anticoagulanti che sono i piu comunemente usati perche venduti e utilizzati anche a gente non specializzata.
All interno degli anticoagulanti esistono diversi tipi e gradi ma i piu usati non si fissano nel fegato ma vengono metabolizzati dal topo/ratto una volta assunti quindi un possibile predatore puo avere un intossicazione secondaria solo se mangia tanti topi(un abbuffata proprio) o se ne mangia uno a pochissimo tempo dall ingestione del veleno da parte del topo.sono comunque casi rari...
È piu probabile che il gatto o cane vengano intossicati perche entrano in contatto diretto con il veleno perche posto in maniera erronea dall utilizzatore e quindi dalla persona che non essendo specializzata li mette in luoghi non idonei o trascinati via dal vento.quello sì.
Poi esistono altri veleni ad azione acuta quindi rapida che è un altro discorso e sono molto pericolosi e vanno usati solo da personale specializzato.
Bisogna informarsi su che veleno sia.che tipo di anticoagulante è che vuoi usare ma le intossicazioni secondarie sono rare...molto rare.non dico impossibile perche una probabilita esiste sempre peró insomma..