Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Consiglio per l'inverno
Ciao grazie innanzitutto per la tua risposta 
Il terrario è alto, ben esposto al sole e coperto da una rete per evitare animali. L'ho riempito con 40 cm di terra e pensavo per ottenere un maggior drenaggio dell'acqua di aggiungere della sabbia (non so però se effettivamente funziona). Cio che mi preoccupa maggiormente infatti è proprio l'umidità ed eventuali ristagni dell'acqua ( anche se devo dire che in questi giorni di pioggia intensa non si sono creati avendola riparata con una tettoia un po arrangiata). Per quando sarà più grande ho intenzione di costruirle uno spazio in giardino, solo che per il momento vorrei avere qualche consiglio su come evitare che il terreno diventi troppo umido. Le ho costruito anche una casetta all'interno utilizzando per le pareti (ben fissate nel terreno) dei pannelli isolanti inserendo all'interno un vaso così che non entra a contatto con questo materiale. Il problema rimane per il resto del terreno... avete qualche consiglio su materiali che posso usare per far drenare meglio l'acqua? E poi è bene coprire con la tettoia il tutto quando piove oppure l acqua nelle altre parti del terrario di per sé non danneggia la tartaruga (anche se di certo aumenta l'umidità)?
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum