![]() |
![]() |
Eh niente... Mi sa che domani giungerà il momento di far riverdere la luce alle tarta.
Oggi l'acqua è a 10° e salirà ancora per domani, guardando ogni meteo mettono che la temperatura dovrà ancora salire nei prossimi giorni, anche se poco precisa, pure nelle prossime settimane.
Ho già preparato delle vasche con rete su un lato, e una zona emersa fatta da un pezzo di compensato fissato a due nastri fatti con telo per laghetti, così almeno all'aumentare dell'acqua posso metterla più in alto.
Le vasche le ho posiziate dove prendono luce solo fino circa alle 12.
Dite che va bene?
Io oggi pomeriggio le ho trasferite nei vasconi e nel laghetto.
dirette nel laghetto, ma ha sponde dolci??
Io non potrei mi affogherebbero, devo fargli prima un pò di fisioterapia![]()
![]()
il laghetto non ha sponde dolci ma ci sono un po' di steli di ninfea, sia qualcuna mezza marcia dell'anno scorso che le prime nuove di quest'anno.
Io se sto in piedi domani preparo i mastelli e le metto fuori.
@gibo, quella che aveva perso peso aspetterei, non mangiava a 20 gradi, poi settato a 24 e da un po' è famelica. Che dici, tengo controllato il peso, tolgo il riscaldatore e poi la metto fuori ?
Anche per me oggi è il giorno giusto per mettere in giardino la mia trachemys. Temperature prossime previste fino a 25 gradi!
Devi impedire assolutamente che le tartarughe escano dalla vasca, possono subire traumi cadendo fuori dalla vasca oltre a disidratarsi e rischiare di precipitare.
Quando le minime caleranno le tartarughe si immobilizzeranno.
Siamo a 10 gradi... un termostato tiene l'acqua ad 8 di notte e max 11.5 di giorno.
La tarta non mangia ormai da metà novembre è lenta ma non va in letargo. Si sposta da un angolo all'altro della vasca.
Da 285 grammi è passata in un mese a 280.
Alla fine non va sulla terra, ne sul fondo acqua nè nella vasca di sabbia a pelo d'acqua ma si tiene a pelo d'acqua ancorata a radici o altro.
Speriamo bene...
- - - Aggiornato - - -
Siamo a 10 gradi... un termostato tiene l'acqua ad 8 di notte e max 11.5 di giorno.
La tarta non mangia ormai da metà novembre è lenta ma non va in letargo. Si sposta da un angolo all'altro della vasca.
Da 285 grammi è passata in un mese a 280.
Alla fine non va sulla terra, ne sul fondo acqua nè nella vasca di sabbia a pelo d'acqua ma si tiene a pelo d'acqua ancorata a radici o altro.
Speriamo bene...