Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Illuminazione LED per piante
Ciao, dipende che piante vuoi mettere, ci sono piante che necessitano di un illuminazione medio-bassa. Inoltre, se stai stabulando correttamente le tue mauremys la vasca dovrebbe essere piena di tronchi ed appigli a cui ancorarle. Se sei preoccupata di avere troppa luce ti consiglio di mettere delle galleggianti, utili per schermare la superficie. Per quanto riguarda la lampada che hai già ai vapori di mercurio, dovrebbe essere puntata sulla zona emersa, non ci sono problemi. Ricordati: troppa luce = proliferazione di alghe, che saranno anche innocue, ma sono parecchio antiestetiche (per chi ci tiene). Per le specie di pianta che puoi inserire, io posso dirti per esperienza personale che in genere le anubias sono tra le più resistenti, non necessitano di troppa luce ed essendo a crescita lenta non hanno bisogno di una fertilizzazione chimica (il carico organico prodotto dalle tarte è molto meglio, sempre che seguano una corretta dieta). Il rizoma non va interrato altrimenti marcisce, va semplicemente ancorata ad un sasso o ad un tronco. Anche altre piante come cabomba, limnophila o elodea densa non dovrebbero darti problemi perché sono di facile gestione, in ogni caso dipende dalla voracità delle bestioline.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum