Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Trachemys tenta la fuga
Ciao, difficile che il comportamento dipenda dalla qualità dell'acqua, verso cui le tartarughe non sono sensibili; se la tartaruga fosse femmina, avrei pensato al possibile tentativo di fuga.
La vasca è di ottime dimensioni, il filtro è perfetto, potresti forse effettuare un upgrade passando dalla doppia lampada (la UVB compatta ogni 6 mesi si esaurisce e va cambiata) verso una sola lampada hqi: http://www.tartarugando.it/illuminaz...-analoghe.html
Potresti provare a rivestire i vetri (almeno quello posteriore e i 2 laterali) con del cartoncino o della carta bianca, tenuta ben aderente ai vetri, per eliminare l'effetto "trasparenza" e l'effetto "specchio", a volte questi fattori sono la fonte di irrequietezza, per mia esperienza. Se prosegue, puoi fare un tentativo mettendo il cartoncino anche sul vetro frontale, per verificare se per caso cambia qualcosa nel comportamento della taratruga.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum