Citazione Originariamente Scritto da Gab333 Visualizza Messaggio
Strano, di solito il tarassaco è la pianta che preferiscono di più. Hai provato con la malva? Per quanto riguarda la coltivazione io ti sconsiglio la semina, meglio provare con il trapianto. Generalmente la malva attecchisce subito, per il tarassaco invece possono volerci più tentativi. Il trifoglio è un buon alimento, e non ti preoccupare se non mangia. A meno che non abbia una patologia evidentemente come stomatite è bene che le tartarughe non si sovralimentano. Se mangia poco è perché ancora non ha un metabolismo completamente attivo, e dunque si nutre per quello che consuma.
Chiarisco una cosa visto che forse non si è capito bene, lei mangia regolarmente dopo un pò di tempo dal risveglio, ancora non ho provato a darle niente quest'anno perchè è uscita del tutto dal letargo solo ieri, ho lasciato solo acqua per ora. Mi riferivo più in generale al periodo più tardo primaverile ed estivo quando è molto attiva ma comunque mangia poco o nulla il tarassaco perchè non lo gradisce, è quello il mio problema. L'ho viziata male con il radicchio ma non dovrei darglielo quasi mai per abituarla bene. Ora proverò i consigli che mi hanno dato per la conservazione in maniera da non doverlo raccogliere ogni giorno.

La malva l'ho provata ma la mangia ancora più di rado e tra l'altro provai l'anno scorso il trapianto, è durata un pò di più rispetto al tarassaco ma poi si è seccata