Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Allestimento per sternotherus carinatus
per l'uscita, il modo di attenuarla maggiormente consiste nell'applicare la spray-bar (tubo traforato in dotazione al filtro) e direzionare i forellini verso il vetro su cui è applicata la spray bar, in questo modo i getti d'acqua finiscono contro il vetro e colano nella vasca con il minimo movimento di acqua.
la griglia di aspirazione io nel tempo mi sono abituato a rialzarla dal fondale accorciando il tubo, personalmente mi trovo bene così.
le anfore non mi fanno impazzire, io preferisco usare un pezzo di tegola (coppo) o un vaso di coccio rotto a metà longitudinalmente, dopo avere ben limato tutti i bordi eliminando qualsiasi spigolo, creando delle tane "basse" che sono preferite dagli animali. In alternativa trovi soluzioni già pronte (es. zoomed turtle hut), ma anche semplicemente un paio di radici da acquario normalmente creano anfratti in cui poi le tartarughe si ricavano la loro tana.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum