Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Filtro rumoroso (acqua che scorre)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

13
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Due mauremys reevesii

Predefinito Re: Filtro rumoroso (acqua che scorre)

Grazie mille ad entrambi. Sotto vostro consiglio ho alzato il livello dell'acqua. Il filtro non sembra più fare quel rumore o al limite lo fa quando effettivamente ci sono delle bolle d'aria. Ho inserito nell'acquario due pezzi di legno, uno molto grande di 5 kg su cui le tartarughe fanno anche basking e uno molto più piccolo che funge principalmente da rampa. Nonostante li abbia bolliti per diverse ore (più di 10) lasciano comunque colore e l'acqua risulta un po' giallognola. Va bene o può essere dannosa per le tartarughe? Se ho capito bene questi legni contengono tannino che è antibatterico per le tartarughe, ma non vorrei risultasse dannoso se rilasciato in maniera eccessiva, oltre che essere esteticamente non molto gradevole visto il colore dell'acqua.
    Pensavo allora di sostituire la zeolite tra 5 mesi (come mi aveva detto il venditore) e al suo posto inserire i cannolicchi in vetro sinterizzato come suggerito da voi. Può andare bene come procedura? Poi devo fare la maturazione del filtro?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •