Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio per allevamento e alimentazione di una testudo hermanni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,496
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito Re: Consiglio per allevamento e alimentazione di una testudo hermanni

Ciao, ti sei informata molto ma penso che tu non abbia trovato fonti serie o scientifiche perché non avresti trovato indicazioni alla gestione in terrario o su un balcone per una Testudo Hermanni, la cui condizione essenziale per vivere bene è di potersi autoregolare termicamente stando a contatto con il suolo, sole e umidità.
    Avrai visto forse fotografie o letto su FB DI queste poverette tenute in terrario a cui affettano le verdurine e le vedi camminare su trucioli e fare loro i bagnetti….
    Confido sulla tua autentica volontà di documentarti per il benessere di questi animali ( se no non saresti approdata qui con questa lunga e dettagliata richiesta) e mi permetto di darti il mio consiglio. Tieni questo tuo desiderio con te e aspetta che si crei la situazione ottimale,( vivere in un posto con un piccolo pezzetto di giardino per lei) per poi poterlo un giorno realizzare. Avrai la certezza di dare il meglio ad un animale che accompagnerà tutta la tua vita molto probabilmente. Non si può certo dire lo stesso purtroppo per quelle che vittime dell’ egoismo dei loro proprietari trascorrono anni di agonia in uno scatolo per quanto super accessoriato.
    Non sono animali da compagnia, infatti vivono benissimo in solitudine. Sopportano il contatto con gli umani unicamente percepiti come fonte di pericolo o di cibo se già nate in cattività.
    Se vivi in un appartamento e cerchi un animale che sappia anche relazionarsi un minimo,mi orienterei sulla grande famiglia dei mammiferi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •