Citazione Originariamente Scritto da Q7710 Visualizza Messaggio
Salve a tutti.
Posseggo da poco due Testudo horsfeldii femmine che tra circa 1 anno saranno riproduttive e un'altra horsfeldii maschio di 14 anni che tengo da molto.
Vorrei sapere se si potrebbe metterle insieme in un unico recinto per tentare di farle riprodurre (quando le 2 femmine saranno pronte) oppure tenerle insieme in determinati periodi o qualcosa del genere. Ho già provato a metterle insieme ma il maschio le ha subito attaccate per tentare la riproduzione anche se non pronte (da quello che mi hanno detto almeno). Chiedo per consigli su cosa fare.
Ciao, se hai nuovi esemplari dovresti fargli fare prima una quarantena per precauzione soprattutto se non conosci lo stato di salute delle tarte. Quanto pesano e che lunghezza hanno di piastrone?
Il mio consiglio è comunque farle incontrare solamente per l'accoppiamento perché i maschi delle hors sono particolarmente aggressivi e lasciarli a lungo insieme provocherebbe solo stress e aggressioni continue. Considerando che se l'età del maschio è esatta hai un maschio adulto

Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk