Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Marginata acquistata e trasferita
Più o meno, continua a essere molto diffidente. Questa estate abbiamo scoperto, grazie alle telecamere, che aspetta che andiamo tutti via e dopo qualche ora si fa il suo giretto, altrimenti se c'è movimento resta anche giorni al suo posticino, spostandosi magari di 1-2 metri. Da un mesetto è ancora più stazionaria. Settimana scorsa, dato che la vedevo vigile ma ferma allo stesso posto da quasi 10 giorni, mi son dato coraggio l'ho presa e spostata dall'altra parte del giardino (circa 200 mt), per 2-3 giorni è stata bella attiva in quella zona, poi una sera l'ho ritrovata allo stesso posto dove l'avevo presa. Da allora è lì. Ammetto che sono un po' preoccupato per il letargo, la zona dove si trova ora (siepe di bossi) ha pochi centimetri di terra/foglie/lapilli e poi sotto il telo; viceversa la zona dove l'avevo portata (siepe di fotinia) ha il fondo simile ma senza telo e quindi si può scavare la sua bella buca. Non a caso il suo predecessore aveva scelto proprio quella zona come residenza principale e luogo di letargo. Mah?! Speriamo che quando arriverà il momento si trasferisca.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum