Ciao si tratta di una Pseudemys concinna, è una tartaruga acquatica americana che da dulta raggiunge dimensioni importanti, può arrivare anche a superare i 35 cm di carapace e avrà bisogno di un acquario da almeno 250 litri, meglio ancora un laghetto esterno.
Per ora ti conviene prendere una vasca di quelle in plastica tipo Box Ikea o Leroy Merlin da 130 litri. Ha bisogno anche di un filtro esterno da almeno 200 litri per tenere l'acqua correttamente pulita.
Altra cosa fondamentale è il sole: se hai un balcone o un giardino ti consiglio di posizionare la vasca fuori, perchè ha bisogno di ricevere direttamente i raggi UVB del sole che permettono alla tartaruga di assimilare la vitamina D3 e il calore le consente di digerire correttamente.
Se non hai modo di tenerla all'esterno, ti servirà una lampada HID agli alogenuri metallici: il modello è Solar Raptor Flood Beam da 35 watt con portalmpada in ceramica e ballast da 35 watt.
Come alimentazione base devi dare piccoli pesci interi tagliati a pezzettini, come latterini, alici e gamberi. Alterna anche con qualche mollusco, insetti, lombrichi.
Il mangime che ti hanno dato se sono gamberetti essiccati puoi gettarli nella pattumiera, altrimenti se sono Stick puoi darli massimo 1 volta a settimana.
Da adulta sarà quasi esclusivamente vegetariana, ma inizia a somministrare già da ora radicchio, cicoria, tarassaco, valeriana, e insalata riccia.
Come piattaforma su cui salire ti consiglio di prendere una corteccia di sughero poichè galleggia e rilascia sostanze che fanno bene alla pelle della tartaruga