Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Recinto per Horsefieldii: consigli?
Caspita ma che bel rifugio!
Non penso sia troppo difficile costruirlo così, probabilmente prenderemo dei pannelli di legno non trattati, per andare sul sicuro, e con qualche pannello ondulato di coibentato che abbiamo in garage possiamo usare quelli per fare la copertura/tetto e rendere la casetta impermeabile.
Ma il vaso è quello tipo da fioriera?
Perché di quelli ne ho, anche di dimensioni importanti... Dovrei averne uno profondo minimo 40 cm e largo forse come il tuo, che ospitava il mio defunto Solanum.
Il letargo controllato mi lascia perplessa e mi mette ancora più ansia del farlo fuori, per il fatto che non abbiamo nessun posto dove non ci siano sbalzi di temperatura... Il giardino è esposto a sud, quindi anche d'inverno le temperature difficilmente, specialmente a mezzogiorno, scendono sotto i 10/12. C'è spesso vento, non c'è un angolo riparato, forse giusto sotto il gazebo, ma li la temperatura sarebbe più alta perché il gazebo fa da cappa. La baracca dove riponiamo la legna è da escludere, perché in lamiera. Il garage anche è da escludere, rimane sotto la casa e in un lato della stessa che d'inverno è sempre al sole. Non abbiamo cantine né solai.
Per quanto riguarda il fico sappiamo i rischi della frutta, perché ci ha messo in guardia il suo allevatore, e abbiamo già pensato a fare una copertura in rete a scanso di pasti a sbafo.
Il problema dei topi e degli uccelli... Mmmh. La vedo grigia, con 6 gatti che ci girano in campagna [emoji28] Da quando siamo qua non abbiamo mai avuto problemi, nemmeno con l'orto e con le galline. Perciò la rete ci sembrava sufficiente, quella della "gabbia interrata" intendo, però la griglia che poggeremo sopra i blocchi la prenderemo sicuramente a maglie strette.
Inviato dal mio 2201116TG utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum