Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Consigli filtro esterno fai da te
Se fai un filtro del genere è un percolatore come i filtri da laghetto della newa.
Il tubo di mandata dovresti traforarlo per distribuire acqua sulla superficie della spugna superiore. Sotto solo cannolicchi
Tubo di uscita di grosso diametro e raccordo passaparete con le guarnizioni, un tubo incastrato trafilera' sempre e il silicone non tiene su quel tipo di plastica.
Io comprerei un filtro fatto come si deve
-
-
Nuovo iscritto
Re: Consigli filtro esterno fai da te
Grazie dei consigli...ma volendo tenere questo filtro facendo tutti gli aggiustamenti...sto facendo cambi d'acqua giornalieri del 20% per far maturare cannolicchi e acquario...sto facendo bene o il fatto che le spugne non siano sommerse dall'acqua mi fa perdere tutto il lavoro?
- - - Aggiornato - - -
Ho intenzione di eliminare la vaschetta sopra e fare dei fori sul tubo di mandata come hai detto in modo da risolvere il problema delle spugne ma per il momento dico è tutto inutile o comunque l'acquario sta maturando?
- - - Aggiornato - - -
A tal proposito, e scusami se continuo a far domande ma non ho mai avuto un acquario prima e davvero è tutto nuovo e interessante...come test per l'acqua cosa mi consigli?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum