Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

Consigli filtro esterno fai da te

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Consigli filtro esterno fai da te

Se fai un filtro del genere è un percolatore come i filtri da laghetto della newa.
    Il tubo di mandata dovresti traforarlo per distribuire acqua sulla superficie della spugna superiore. Sotto solo cannolicchi
    Tubo di uscita di grosso diametro e raccordo passaparete con le guarnizioni, un tubo incastrato trafilera' sempre e il silicone non tiene su quel tipo di plastica.
    Io comprerei un filtro fatto come si deve

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Nuovo iscritto

7
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

2 Trachemys

Predefinito Re: Consigli filtro esterno fai da te

Grazie dei consigli...ma volendo tenere questo filtro facendo tutti gli aggiustamenti...sto facendo cambi d'acqua giornalieri del 20% per far maturare cannolicchi e acquario...sto facendo bene o il fatto che le spugne non siano sommerse dall'acqua mi fa perdere tutto il lavoro?

- - - Aggiornato - - -

Ho intenzione di eliminare la vaschetta sopra e fare dei fori sul tubo di mandata come hai detto in modo da risolvere il problema delle spugne ma per il momento dico è tutto inutile o comunque l'acquario sta maturando?

- - - Aggiornato - - -

A tal proposito, e scusami se continuo a far domande ma non ho mai avuto un acquario prima e davvero è tutto nuovo e interessante...come test per l'acqua cosa mi consigli?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •