Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio
Ciao GioGio

bellissimo il trio
Per quanto riguarda la quarantena, io ero fra quelli che ti aveva consigliato di farla Diciamo che deve essere una scelta che può fare solo il proprietario, in funzione dei rischi che si vuole assumere. Per una piena consapevolezza dei rischi, ti consiglio di leggere la scheda di maura:

http://www.tartarugando.it/content/2...uarantena.html

Per le lampade secondo me è importante seguire i consigli di turtlej e fbolzicco, quindi lampada in ceramica per il calore (sono quelle bianche che non illuminano) e UVB con riflettore molto più vicina agli animali, poste vicine una all'altra.

Inoltre condivido a pieno l'impressione che hanno avuto gli altri sul substrato, vale a dire che sembra eccessivamente secco.

Le G. elegans baby sono, a mio avviso, fra le più belle tartarughe che esistono, ma sono fra le più ostiche nell'allevamento. Segui i consigli che ti sono stati dati e vedrai che le cose andranno per il meglio
Ciao Rughis... certo certo appena ho letto i commenti ho subito attivato le modifiche sia sulle lampade che sulle varie posizioni... ora quasi quasi provvedo alla quarantena o che sia troppo tardi se sono state a contatto per 3 giorni ormai???
per quanto riguarda il terreno io lo inumidisco spesso... ma non su tutto il terrario solo in una zona... dici che sia meglio su tutto il substrato?
Certo saranno ostiche da allevare le Elegans, però basta prendere la mano e fare tutto con cura... daranno grandi soddisfazioni