Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 11 di 11

Pesci per acquario Pelomedusa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor
    L'avatar di Sterny
    480
    Discussioni
    Like ricevuti
    133
    Tartarughe in possesso

Sternotherus

Predefinito Re: Pesci per acquario Pelomedusa

Non conosco le abitudini delle Pelomedusa con i pesci purtroppo, so solo che hanno dieta carnivora...

Ma vorresti metterli come pesci da pasto o in modo che restino in vita?

(come pesci da pasto ti potrei consigliare le gambusie... si adattano bene alla temperatura e ad ampi range di valori. Però penso che come pesci per convivenza non vadano bene, temperature alte per lungo tempo le logorano anche se si adattano non sono pesci propriamente tropicali.
    C'è anche chi usa i guppy come pasto ma questi hanno valore commerciale superiori alle gambusie, che invece facilmente ti regalano).
    --------------
    Gli animali sono, assai più di noi, soddisfatti per il semplice fatto di esistere; le piante lo sono interamente; gli uomini lo sono secondo il grado della loro stupidità. [...] Questa dedizione totale al presente, propria degli animali, è la precipua causa del piacere che ci danno gli animali domestici.

Arthur Schopenhauer, Parerga e Frammenti postumi

--------------

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor
    L'avatar di Marcossssss
    560
    Discussioni
    Like ricevuti
    294
    Tartarughe in possesso

Coppia di Pelomedusa subrufa (olivacea) 5 Pelomedusa subrufa baby - Geochelone sulcata (M) - 5 Thh (3 femmine,2 maschi) - Tss,Tse,Tst...numero imprecisato

Predefinito Re: Pesci per acquario Pelomedusa

Citazione Originariamente Scritto da Sterny Visualizza Messaggio
    Non conosco le abitudini delle Pelomedusa con i pesci purtroppo, so solo che hanno dieta carnivora...

Ma vorresti metterli come pesci da pasto o in modo che restino in vita?

(come pesci da pasto ti potrei consigliare le gambusie... si adattano bene alla temperatura e ad ampi range di valori. Però penso che come pesci per convivenza non vadano bene, temperature alte per lungo tempo le logorano anche se si adattano non sono pesci propriamente tropicali.
    C'è anche chi usa i guppy come pasto ma questi hanno valore commerciale superiori alle gambusie, che invece facilmente ti regalano).
    Da quel che so, essendo Pablo ancora piccolo non ce la farebbe a cacciarli...Vorrei mettere dei pesci che magari quando sarà cresciuto un po' riuscirà a cacciare ma che per adesso me lo tengano un po' in allenamento (certo se poi riuscisse a mangiarseli anche ora mi andrebbe bene lo stesso). Il mio dubbio era appunto quali pesciolini posso mettere che stiano bene in un acqua a 26-28 °C...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •