Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 69

Terrario baby horsfieldii

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Predefinito Re: Terrario baby horsfieldii

Sono daccordo pienamente con mokimax

Lo spirito di Tartararugando è quello di condividere la passione per gli animali in un clima sereno ed amichevole.

Poi è giusto che si faccia notare degli aspetti che non vanno e da migliorare, con l'obiettivo di guidare chi inizia ad avvicinarsi al meraviglioso mondo delle tartarughe

Ma torniamo all'argomento della discussione.... il terrario

Le dimensioni che hai pensato (1 mt x 40 cm) per il nuovo terrario rischiano di essere un po' piccoline, se hai la possibilità ti consiglio di portare la profondità almeno a 55 cm.

Io ho avuto la necessità, l'anno scorso, di far passare l'inverno in terrario ad una mia Testudo hermanni in convalescenza. Ho allestito per lei un terrario di 100 x 55 e l'impressione che ho avuto è che probabilmente è andato bene per i mesi invernali, ma che sarebbe stato uno spazio un po' esiguo da destinare per far trascorrere un periodo di tempo più lungo all'animale. Questo anche perchè le Testudo hermanni (e le horsfieldii, allo stesso modo) necessitano comunque di vivere in spazi sufficientemente ampi all'aperto. Per questo, un'altra riflessione che ahimè devi fare è sulla disponibilità di spazi all'aperto.

Ti inserisco un link alla discussione in cui ho descritto il terrario:

http://www.tartarugando.it/tartarugh...alescenza.html

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •