Citazione Originariamente Scritto da barbara Visualizza Messaggio
Come per tutte le erbe alcune non la guardano e altre ne vanno pazze però anche se la mangiano non va tanto bene. I nasturzi per esempio vanno benissimo.
@Ponciarello: il fatto che gradiscono i papaveri non vuol dire che questi facciano bene, infatti vanno pazze anche per le lasagne al forno con ragù e besciamella comunque qualche fiore non è sicuramente quello che le porta a stare male. Io ragiono in maniera completamente diversa e tra tutte le erbe cerco sempre di dare quelle per loro più nutrienti e complete dal punto di vista nutrizionale tipo ortica, piantaggine, tarassaco, cicoria, radicchio selvatico, galinsoga... ce ne sono tante e integro con foglie di gelso e vite e tutto il resto che sicuramente conoscete
Non devi neanche dirlo ,certo che non bisogna dare le lasagne ,ho le tarte da circa 13 anni almeno quello penso di averlo imparato ,come sul fatto che non tutte le cose che mangiano fanno bene ,ma se lo mngiano insieme ad una grande VARIETA di erbe piantate a disposizione non penso che sia una cosa forzata ,ripeto il papavero lo possono mangiare anche perche l'ho letto su due libri di cui uno molto ben ftto con schede su TANTISSIME erbe che mangiano in naura ,non solo le solite che tutti conoscono .Io oltre alle solite erbe ( astaracee ) cerco di dare anche altro ,perche penso che oltre al rapporto calcio fosforo ci siano anche altre sostanze che possano fare bene in moderate quantita ,ma avevo il dubbio che non potessero andare bene ,la domanda era semplice ....i nasturzi in realta sono piccanti e potenzialmente irritanti ,come il crescione ( come scritto su )