![]() |
![]() |
Da me ora zona sud Milano siamo a -6 ...mentre dove ho le tarte siamo a -1.3..
![]()
Ultima modifica di mokimax; 04-02-2012 alle 00:47
Beh, Mokimax hai fatto un bel lavoro se c'è coai tanta sifferenza!!!!l importante è che dove sono le tarte non ghiacci, ci deve essere meno acqua possibile...
Bene bene , son contento che tu abbia risolto.....![]()
magari un'altranno tornerai al vecchio sistema che ti da meno problemi..
Qui invece stamattina all'alba i gradi all'interno erano scesi a -3.1..
mi sto attivando per proteggere meglio la zona tarte..![]()
Ultima modifica di mokimax; 04-02-2012 alle 16:37
Ma guardalo Rodolfo col sedere di fuori con questo freddo!!!!!uomini, sono sempre i soliti strafoni!!!!....peró sono contenta che l hai ritrovato!!!!....io ho paura anche per i miei che sono coperti bene, ma fa pur sempre freddo....sto pensando anche io a mettere le bottiglie con acqua calda.....
Fuori ci sono 2 miseri gradi...penso peró che nel loro rifugio sia un pochino piú caldo come al solito....
Il tartarugo smarrito era Rughis
Le bottiglie con acqua calda possono andar bene se hai un letargo nella cassa di legno, e se messe in modo che il caldo non arrivi in modo diretto sulle tartarughe, altrimenti si rischia di far prendere degli sbalzi di temperatura nocivi agli animali.
Ma le tue tartarughe non sono interrate? Se sono interrate non devi preoccuparti!
Quelle che erano interrate nei rifugi le ho lasciate nel giardino innevato senza problemi!
Sigh sigh sigh....si, sono interrate, adesso interrate pure sotto la neve....sigh sigh....quindi le bottiglie di acqua calda me le do in testa??meno male che non le ho messe....Bart peró ha una parte verso la rete che non ho potuto coprire appunto perche sta sotto il gelsomino e addossato alla recinzione...vabbe, di certo non è esposto a correnti forti...sopravvivranno lo stesso....
spero vivamente che anche le mie tartarughe non abbiano problemi al risveglio....
Cioè
Non ci posso credere
Un minuto fa vado a controllare la cassa e i tre maschi, rughis, Manuel e Rodolfo erano sopra le foglie![]()
Mai successo che le tartarughe avessero questo comportamento!
Quest'anno è la prima volta che non le ho sverminate (di solito lo faccio a settembre). Potrebbe essere dovuto a questo?
Magari sono un po' parassitate
Domani controllerò tutti i pesi che comunque, fino a un mesetto fa erano buoni.