Io li lascerei in natura invece che sbatterli nei negozi... Chissà che barbarie vedrebbero...![]()
![]() |
![]() |
Io li lascerei in natura invece che sbatterli nei negozi... Chissà che barbarie vedrebbero...![]()
Nei paesi europei in cui la detenzione delle proscimmie è consentita, ci sono delle regole ben precise per poterle acquistare. Essendo primati possono trasmettere tante malattie pericolose all' uomo, perciò non si possono acquistare nei negozi, i negozi possono al limite fungere da mediatori. All' estero è consolidata l'abitudine di acquistare animali (anzitutto mammiferi)direttamente da chi li alleva, diversamente da quanto accade in Italia.
Per lasciar vivere nel proprio ambiente naturale possiamo partecipare attivamente anche noi, cercando di consumare meno possibile...e anzitutto utilizzare auto a metano o a pannelli solari. Chi usa auto di grossa cilindrata è pari a chi indossa pellicce, direi anche peggio perchè negli ultimi anni il disboscamento attuato per produzione di biocarburanti, come ho già scritto, causa la sparizione degli habitat di molte specie animali in Africa e Asia.