Se leggi bene tutto quello che ho scritto ho precisato che io non sono favorevole alla vendita di testudo in inverno e anzi ne sono ben contraria (non capisco onestamente di cosa ti meravigli) ma che se non c'è una legge non si possono sanzionare e mi riferisco al post di turtlej dove dice che non sono stati sanzionati... ma chi poteva farlo? ben diverso è se gli organizzatori hanno un regolamento con determinate regole e loro le infrangono, possono mandarli via e non accettarli più in mostra ma sanzionare possono farlo solo le forze dell'ordine in base ad una legge. Certo, esiste la legge generica sul maltrattamento animale ma vediamo bene come viene applicata nel quotidiano, basterebbe che visitassero uno qualsiasi dei vari negozi di animali
Non ho visto i video ma se per romagnolo intendi minizoo beh allora posso dire che la cosa più coerente che una persona veramente amante degli animali possa fare sia non acquistare mai una tartaruga da loro (ed io mi guarderei dal farlo nonostante a volte avessero esemplari che mi potevano interessare) perché così come natura viva ed altri che "tengono" (non allevano) le tartarughe solo finalizzate alla vendita non pensano certo a stabularle al meglio. Fosse per me i negozianti intesi puramente come acquisto e vendita animali li terrei controllati ogni due giorni ma questa penso sia utopia![]()
Purtroppo per i visitatori di una mostra i loro banchi sono i più attraenti perché proprio per essere commercianti hanno sempre scelta di animali in questo caso tartarughe di varie specie, sesso ed età![]()