Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 83

Arredamento terrario pogona

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di sandy
    380
    Discussioni
    Like ricevuti
    147
    Tartarughe in possesso

nessuna
    Altri rettili in possesso

pogona vitticeps, tympanocryptis tetraporophora,xenagama taylori,sceloporus malachiticus,sceloporus cyanogenys,pogona henrylawsoni,phrinosoma platyrhinos,ciliatus

Predefinito Re: Arredamento terrario pogona

Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
    Ripeto il consiglio che do a molti: incubate solo 2 o 3 uova per covata o anche nessuna se non avete possibilita' e certezza di sare via i piccoli. Io ho sempre fatto cosi'. Un maschio con una sola femmina nel 90% dei casi la massacra
    io ho 2 coppie adulte ognuno sta nel suo terrario e se voglio farle accoppiare unisco il maschio con la femmina per un paio di giorni e non ho mai avuto "massacri".Ritengo inutile sottoporre le pogona ad accoppiamenti e deposizioni,che tra l'altro le debilitano,solo per poi dover incubare solo un paio di uova per deposizione,a sto punto non le faccio accoppiare.Questo è anche il motivo per cui consigliavo la coppia.Gia' solo con un maschio e una femmina prima o poi dovra' dividerle,come hai detto tu per scongiurare accoppiamenti precoci,il che significa avere comunque due terrari a disposizione.E in ogni caso per il momento il tipo ha a disposizione una sola femmina
    Ultima modifica di sandy; 11-07-2012 alle 14:51
    Se parli con gli animali essi parleranno con te e vi conoscerete gli uni con gli altri.Se non parli con loro non potrai conoscerli e cio' che non si conosce fa paura.Quando qualcosa fa paura,l'uomo lo distrugge(capo Don George)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •