Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor
Re: Marginata che si mangia un biacco !!!!
Non si può paragonare l'allevamento di una tartaruga mediterranea (tenuta all'aperto in modo naturale), a quella dei serpenti, che di solito sono animali selezionati (quindi possibilmente più deboli) e che seguono in cattività uno stile di vita molto "artificiale". Secondo il mio punto di vista, forse mi sbaglio perchè non ho mai avuto esperienze con i serpenti, ma proprio per questi motivi non sono animali che mi interesserebbe allevare.
Tornando a noi, secondo me non c'è nessunissimo problema se questa tartaruga ha mangiato un biacco morto. Se fosse successo in natura, non sarebbe stato motivo di pericolo, e se in questo periodo la tartaruga aveva la forza di divorare un pasto così sostanzioso, non credo che cadrà in letargo dal giorno successivo non avendo il tempo di digerirlo.
Le tartarughe mangiano anche lo sterco di altri animali, e non gli succede niente, in confronto qualsiasi carogna è più igienica!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum