Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 11 di 11

Quale specie mi consigliate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di vp9
    111
    Discussioni
    Like ricevuti
    15
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni Boettgeri - Testudo Horsfieldii - Testudo Graeca - Geochelone Carbonaria -

Predefinito Re: Quale specie mi consigliate?

Citazione Originariamente Scritto da zanziste Visualizza Messaggio
    ciao se ti piacciono le graeca ti consiglio le ibera perchè a parer mio sono le più belle e le più "rustiche" non necessitano di tante attenzioni. le hermanni sono ancora più "spartane", nel senso che il mio vicino ne ha 5 e gli da 1 volta a settimana frutta e verdura, tutti gli altri giorni mangiano quello che gli capita in giardino e sono sanissime. dice che le tiene in stato "semi selvatico". le mie preferite in assoluto sono le marginata, non so hanno quel fascino che attrae e anche loro come le ibera non necessitano di troppe attenzioni. sono allevabili in tutta italia all'aperto. la specie più diffusa in italia è l'hermanni. puoi procurartele alle fiere,in internet o chiedi a qualcuno del forum. comunque ripeto, per me dovresti prendere le marginata
    Solo perche mangia frutta non vuol dire che gli fa bene anzi e poi lo dice lui che stanno bene ma poi potrebbero essere piramidalizzate e con problemi digestivi

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •