![]() |
![]() |
Recinto
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Che cosa ti è stato vietato e sconsigliato ?
Di denunciarle..xke mi hanno detto che si ha tempo 10 gg dalla schiusa x denunciare..ma le mie erano più grandi..poi avrei dovuto dichiarare chi era il padre e la madre (sconosciuti) da chi le ho prese ecc ecc..quindi mi ha sconsiglisto di farlo xke me le avrebbero sequestrate e avrei cmq passato i "cazzi"
Secondo me rischi di passarli adesso , ti sei cacciata in un brutto pasticcio, leggi cosa rischi con le leggi in vigore:
Tartarugando - CITES e legislazione sulle tartarughe
Personalmente non credo che valga la pena correre simili rischi finanziari e penali per due tartarughe, dal momento che con pochi euro si possono acquistare esemplari in regola.
"..Pensateci due volte prima di acquistare o accettare in regalo una tartaruga senza documenti:#non potrà mai essere regolarizzata" quindi se due tartarughe senza cites fanno piccoli che si fa dato che nn possono essere denunciate?? Si sopprimono!! E questa sarebbe una legge per la tutela degli animali??
Tartarughe senza documenti non andrebbero fatte riprodurre, anzi non andrebbero proprio detenute, andrebbero consegnate al corpo forestale dei carabinieri. Certo, se le hai con te da tanto tempo ti ci sei affezionata, questo è logico. Purtroppo questo è il risvolto tragico di una legge che è stata fatta per un motivo giusto, ovvero impedirne il bracconaggio.
Ti faccio un esempio: fino a circa un decennio fa, in Sicilia, praticamente tutti quelli che possedevano tartarughe le avevano quasi esclusivamente di cattura perché tanti ragazzi si mantenevano così: andavano nei boschi a catturarle per poi rivenderle a prezzi molto bassi. Se non fosse intervenuta questa legge, probabilmente in Sicilia la hermanni in natura si sarebbe estinta. Io stesso ne avevo diverse in giardino. Sono state con me molti anni, ci ero affezionato, ma quando mi sono trasferito al nord ho dovuto lasciarle lì perche' sapevo che qui mi avrebbero fatto un .... così
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di LucaEmanuele; 23-04-2018 alle 21:57
Kate, da quanto scrivi si nota che sei una brava persona ma non ti sembra di essere un po' azzardata a scrivere certe cose in un forum in cui ti leggono anche carabinieri e corpo forestale?
Per lo stesso discorso, che risposte ti saresti aspettata quando hai scelto di domandare in un forum pubblico? Non stai parlando agli amici al bar e non vedo perchè qualsivoglia utente dovrebbe appoggiarti a compiere un illecito
Io ho sempre voluto fare questo cites ma NN POSSO farlo..oramai le ho!! sono entrata qui chiedendo delle semplici informazioni..ma che ho detto?? Che le uccido?? Ovviamente non lo farei mai..m interesso a loro altrim nn avrei chiesto nulla..l ho detto solo xke nn hanno questo cites e nn potranno mai averlo
....io capisco che separarti dai tuoi animali possa essere un dispiacere ma comunque non stai dando loro uno spazio adeguato per vivere.
Penso che non si possa tollerare la detenzione di animali senza documenti, la legge è fatta per tutelare le specie e giustificarsi dicendo che tutti fanno così non è accettabile.
Gli amanti degli animali si smazzano per fare le cose in regola....stop.
Io son entrata solo per avere delle informazioni riguardati le mie tartarughe..mi state facendo una paternale della madonna x niente..oramai le ho e nn mi è permesso fare questo cites quindi oramai é cosi!! Grazie delle informazioni esco da qui prendetevela con qualcun altro ora
Io non capisco perché tu reagisca in questo modo. Come prima cosa ti è stato risposto alla domanda che hai posto. Poi ci è sembrato giusto aggiungere anche consigli sulla sistemazione, gli spazi e anche sulla normativa perché sembrava non ne fossi a conoscenza ed era invece giusto che tu sapessi. Poi, detto questo, aggiungo che io ti sono vicino e ti capisco assolutamente.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk