![]() |
![]() |
io cmq ho sempre piantato in autunno ( dalla seconda meta di ottobre a fine ottobre )in maniera che a primavera hanno gia l'erba pronta
Ok infatti anche questo volevo sapere....se si poteva seminare prima per averle pronte in primavera! Grazie ponciarello!![]()
Seminando in autunno bisogna prendere accortezze particolari per salvaguardare le piantine?
non molte ,giusto non piantare troppo presto ,perche se le tarte sono ancora belle attive ne mangieranno un po .E magari fare trovare sempre qualche verdura in maniera che se hanno un po di fame non si fiondano subito sui germogli.
per il tarassaco prendi le piantine in natura, facendo attenzione che resti qualche radice e trapiantale, questo è il momento giusto
dopo una settimana noterai le foglie nuove
circa 15 giorni fà ho raccolto un bel pò, ho messo in acqua le radici e le ho date da mangiare giorno per giorno alle baby mi sono durate 7 giorni poi ho voluto fare una prova piantando 3 dei cespi che restavano dopo che le piccole avessero fatto la festa, praticamente solo la radice centrale, le ho innaffiate regolarmentee adesso ci sono le foglioline tenere tenere che non fanno in tempo a crescere![]()