Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

uova bucate

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Simone
    4,402
    Discussioni
    Like ricevuti
    2503
    Tartarughe in possesso

Geochelone Sulcata, Geochelone Elegans, Geochelone pardalis, Terrapene Carolina, Testudo Hermanni, Testudo Marginata e Testudo Horsfieldi

Predefinito Re: uova bucate

Ho avuto un esperienza tremenda con delle uova di sulcata. Mi caddero a terra due uova dopo 80 giorni di incubazione. Uovo disintegrato, tolsi i gusci e venne fuori una pellicola trasparente con i capillari, le tartarughe erano come avvolte in questa specie di pellicola. Feci un buchetto alla pellicola con uno stuzzicadenti all'altezza della testa e misi le tartarughine in una garza sterile bagnata dentro due vasetti da yogurt, e poi dentro l'incubatrice.
    risultato: tartarughe vive.

ora non voglio dire che devi usare questo sistema, io sono stato fortunato e comunque sapevo come gestire delle baby nate in condizioni particolari. Ho riportato questa testimonianza solo per darti coraggio, sono più resistenti di quello che crediamo.

ora, bisognerebbe capire dove sta la testa di questa tartaruga, e controllare se ha il musetto libero da quella gelatina

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante

22
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni, trachemys

Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Ho avuto un esperienza tremenda con delle uova di sulcata. Mi caddero a terra due uova dopo 80 giorni di incubazione. Uovo disintegrato, tolsi i gusci e venne fuori una pellicola trasparente con i capillari, le tartarughe erano come avvolte in questa specie di pellicola. Feci un buchetto alla pellicola con uno stuzzicadenti all'altezza della testa e misi le tartarughine in una garza sterile bagnata dentro due vasetti da yogurt, e poi dentro l'incubatrice.
    risultato: tartarughe vive.

ora non voglio dire che devi usare questo sistema, io sono stato fortunato e comunque sapevo come gestire delle baby nate in condizioni particolari. Ho riportato questa testimonianza solo per darti coraggio, sono più resistenti di quello che crediamo.

ora, bisognerebbe capire dove sta la testa di questa tartaruga, e controllare se ha il musetto libero da quella gelatina
    no il musetto è dalla parte opposta al buco: da lì si vede il codino

Simpatizzante

22
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

ho appena controllato, il liquido si è tutto asciugato, la tartaruga è viva e ha un grande sacco vitellino, cosa faccio? la tiro fuori dal guscio? che emozione grandissima!!! son felice sia viva!!

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Citazione Originariamente Scritto da aryna Visualizza Messaggio
    ho appena controllato, il liquido si è tutto asciugato, la tartaruga è viva e ha un grande sacco vitellino, cosa faccio? la tiro fuori dal guscio? che emozione grandissima!!! son felice sia viva!!
    Bene Quindi è libera con il musetto? Riesce a respirare?
    Non la tirare fuori dal guscio, devi aspettare qualche altro giorno che il sacco vitellino si riassorba un po'. Dovrebbe liberarsi lei da sola, quando è il momento.

Simpatizzante

22
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio
    Bene Quindi è libera con il musetto? Riesce a respirare?
    Non la tirare fuori dal guscio, devi aspettare qualche altro giorno che il sacco vitellino si riassorba un po'. Dovrebbe liberarsi lei da sola, quando è il momento.
    credo che il musetto sia libero anche se non lo vedo, le ho toccato una zampina e le l'ha mossa..davvero che emozione!!
    allora aspetto ancora qualche giorno e vediamo cosa succede.solo una domanda ancora: l'umidità è scesa molto, è tipo tra il 60 e il 70%, stamattina ho aggiunto acqua tiepida e in effetti è un pochino salita, ma è salita molto anche la temperatura, dato che l'avevo tra i 29 e i 30° ed è arrivata ai 32°.
    ho lasciato aperto uno spiraglio nel coperchio ed è scesa e con essa anche l'umidità. come faccio a farla risalire?

- - - Aggiornato - - -

e quando nascerà cosa sarà meglio darle da mangiare? solo insalata? di che tipo?
    grazie

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Per fare risalire l'umidità devi lasciare l'incubatrice chiusa. Di che tipo è l'incubatrice?

Per quanto riguarda l'alimentazione, scaramanticamente è meglio non parlarne ancora

Simpatizzante

22
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio
    Per fare risalire l'umidità devi lasciare l'incubatrice chiusa. Di che tipo è l'incubatrice?

Per quanto riguarda l'alimentazione, scaramanticamente è meglio non parlarne ancora
    l'incubatrice l'ho fatta io con un frigo da campeggio, ci ho messo acqua sul fondo, una rete e sopra la rete un contenitore con le uova, ho inserito un termometro e un igrometro. tutto qui. incubatrice chiusa, ma umidità sempre bassa 62%

Contributor
    L'avatar di turtlej
    3,686
    Discussioni
    Like ricevuti
    1271
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri, Testudo Marginata, Terrapene carolina carolina, Terrapene carolina triunguis, Terrapene carolina major, Cuora flavomarginata, Rhinoclemmys pulcherrima manni, Chelonoidis carbonaria, Geochelone elegans, Astrochelys radiata, Emys orbicularis, Clemmys guttata, Trachemys scripta elegans, Trachemys scripta scripta, Pseudemys nelsoni, Mauremys reevesii, Chelodina siebenrocki
    Altri rettili in possesso

Lampropeltis

Lasciala tranquilla una giornata senza aprire e chiudere continuamente quella incubatrice, importante è che abbia la testa libera, poi il resto viene da se.
    Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
    (Albert Einstein)

Simpatizzante

22
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

Citazione Originariamente Scritto da turtlej Visualizza Messaggio
    Lasciala tranquilla una giornata senza aprire e chiudere continuamente quella incubatrice, importante è che abbia la testa libera, poi il resto viene da se.
    incubatrice chiusa, promesso!

Simpatizzante

22
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

sta nascendo!!

Appassionato
    L'avatar di ClaudiaBassi
    208
    Discussioni
    Like ricevuti
    56
    Tartarughe in possesso

Trachemys scripta scripta, trachemys scripta elegans, sternotherus odoratus, pdeudemys nelsoni

Nessuno

Lasciala tranquilla che fa da sola potrebbe restare del tempo la dentro o mezza fuori e mezza dentro per far riassorbire il sacco vitellino

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da aryna Visualizza Messaggio
    sta nascendo!!
    poi posta le foto ma invece, l'altro uovo ?

passate nella mia pagina facebook dedicata alle tarte d'acqua dolce https://www.facebook.com/TuttoSulleT...gheDacquaDolce

Contributor Mod
    L'avatar di Simone
    4,402
    Discussioni
    Like ricevuti
    2503
    Tartarughe in possesso

Geochelone Sulcata, Geochelone Elegans, Geochelone pardalis, Terrapene Carolina, Testudo Hermanni, Testudo Marginata e Testudo Horsfieldi

Contributor Mod
    L'avatar di Ugo
    2,488
    Discussioni
    Like ricevuti
    773
    Tartarughe in possesso

1.2.0 Testudo Hermanni Boettgeri

0.1.3 Pogona Vitticeps

Aryna dopo vogliamo tutta la sequenza della nascita se la hai

Assiduo
    L'avatar di ombradeldestino
    533
    Discussioni
    Like ricevuti
    91
    Tartarughe in possesso

testuto hermanni hermanni areale calabro

Citazione Originariamente Scritto da Ugo Visualizza Messaggio
    Aryna dopo vogliamo tutta la sequenza della nascita se la hai
    Quoto!

Simpatizzante

22
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

Citazione Originariamente Scritto da ClaudiaBassi Visualizza Messaggio
    Lasciala tranquilla che fa da sola potrebbe restare del tempo la dentro o mezza fuori e mezza dentro per far riassorbire il sacco vitellino

- - - Aggiornato - - -

poi posta le foto ma invece, l'altro uovo ?
    l'altro uovo è ancora lì com'era, ma è più giovane, perchè è stato deposto un paio di settimane dopo! adesso incrociamo le dita per lui! credo che saranno maschi probabilmente dato che la temperatura dell'incubatrice non ha mai superato i 30 gradi! mio figlio vuol chiamarli tartauovo (ql già nato) e palla di cannone l'altro..speriamo cambi idea...

- - - Aggiornato - - -

è uscita!!! abbiam fatto pochissime foto perchè non volevamo rompergli troppo le scatole,stasera le posto! adesso l'abbiam messa in una vaschetta di plastica con delle garze e un filo di acqua e rimessa nell'incubatrice dato che il sacco vitellino era ancora bello grosso e fuori. si guardava in giro piccina!! non le ho dato da mangiare perchè mi sembra di aver capito che devo darglielo quando esce dall'incubatrice giusto? e cioè avverrà quando il piastrone è chiuso. abbiamo preparato una gabbietta per metterla dove vivevano i cuccioli di gerbillo quando eran nati, cosa mettiamo come fondo? mi pare di aver letto che è meglio la carta perchè più igienica, poi acqua, cibo e un riparo, che altro devo fare? mamma che emozione, è troppo carina! ultima domanda: è normale che il carapace sia molle no?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •