E' ancora troppo freddo per liberarle : lasciale ancora con il telone perchè i prossimi mesi saranno ancora piovosi. Potresti parzializzare la copertura del telo in modo che possono organizzarsi come preferiscono .
![]() |
![]() |
E' ancora troppo freddo per liberarle : lasciale ancora con il telone perchè i prossimi mesi saranno ancora piovosi. Potresti parzializzare la copertura del telo in modo che possono organizzarsi come preferiscono .
Le mie se la dormono......spero che in caso di bel tempo tu abbia rimosso il telone per non far ristagnare umidità sotto di esso.....
A parte levare l'acqua dal telone quando pioveva, oggi è il primo giorno che ho fatto respirare un po' il terreno al sole. Sarà per quello che erano sveglie... ci sarà stato troppo caldo/umido, ora dimezzerò il telone, grazie mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Martin si è svegliato ed è uscito dalla casetta...
Ormai è sveglia definitivamente per questa stagione...
Mangerà appena le temperature più alte stimoleranno il suo metabolismo.
Non la lavare , ci penserà la pioggia : dobbiamo sempre tener presente che sono animali selvatici ed il rapporto con gli umani deve essere limitato al minimo indispensabile.
Noo! Mi spiace tantissimo! Cosa è andato storto? Colpa del tempo strano?
Non lo so, era uscito dal letargo, girava bene, e gli avevo dato sia l'acqua che la lattuga in modo che si gestissero loro. Poi è ritornato freddo invece che andare nella sua casetta si è sepolto sotto le foglie ma era protetto
Con le Hors il problema è sempre l'umidità , sono molto resistenti al freddo ma quello secco: mi sembra che dalle tue parti ci sia stata parecchia pioggia, probabilmente anche durante il letargo avevano patito l'umido. Mi dispiace molto che sia andata così ma ripeto con le Horsfieldii succede spesso.