Quante volte devo fare un controllo dal veterinario esperto in esotici.
Discussione sull'argomento Veterinario contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Esotiche, nella categoria Tartarughe Terrestri; Quante volte devo fare un controllo dal veterinario esperto in esotici....
Quante volte devo fare un controllo dal veterinario esperto in esotici.
Ciao....potresti specificare da quanto hai la tua tarta (parliamo di horsfieldi giusto?)....se hai mai fatto analisi delle feci, test per herpes virus o altro?
Puoi anche specificare adesso dov'è la tua tarta?.....terrario o in un recinto a fare il letargo?
Come precauzione generale una visita una volta all'anno è una buona regola soprattutto per gli appassionati che hanno cominciato da poco ad allevare tartarughe: si possono riscontrare molto spesso problemi derivanti da errata stabulazione o alimentazione e una visita dal veterinario può prevenire l'aggravamento di una situazione di malessere. Un allevatore più esperto, se segue con attenzione i propri animali e conosce bene tutte le loro abitudini ,è in grado di percepire subito qualcosa di anomalo ed in questo caso può limitare le visite ai casi di effettiva necessità: tartarughe allevate con i giusti parametri tendono a non ammalarsi mai e non introducendo di continuo nuovi esemplari nell'allevamento si crea un equilibrio abbastanza stabile.
Grazie, capito tutto