Sta crescendo bene e adesso se la sposti all'aperto crescerà ancora di più.
![]() |
![]() |
Sta crescendo bene e adesso se la sposti all'aperto crescerà ancora di più.
Cresce davvero velocemente, complimenti! Forse per questo si sta leggermente piramidalizzando... Boh, magari sbaglio però mi pare che allevate nei terrari chiusi tendano sempre a piramidalizzare un po'
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
La crescita veloce e l'allevamento in condizioni sempre ottimali ,senza le variazioni quotidiane di temperatura ed umidità, e soprattutto con una limitata attività fisica favorisce sicuramente l'insorgere della piramidalizzazione : il bravo allevatore deve con una serie di accorgimenti ,nei limiti operativi di queste sistemazioni stagionali diverse ,cercare di evitare questa deformazione che non è solo estetica .
secondo voi c e un inizio di piramidalizzazione ? sto cercano di seguire i vari parametri , temperatura diurna e notturna , uvb, umidita sempre tra il 45 e 55 % , erbe selvatiche fresche e un po appassite , una volta a settimana le crocchette , bagnetto 2-3 volte a settimana ...
C'è un pochino ma è normale credo.
Non ho mai visto una sulcata di allevamento non piramidalizzata.
Da quello che ho capito si può solo cercare di limitare il fenomeno, ma impedirlo del tutto è surreale. La crescita troppo veloce accentua questo problema, ma comunque anche la mia baby un accenno di piramidalizzazione lo ha, benché stia crescendo molto più lentamente della tua. Poi comunque chiedi lumi a Simone, se può confermare oppure no.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Che bella che è, complimenti per la passione che ci stai mettendo, tienici aggiornati![]()
grazie , cerco di fare del mio meglio...
[IMG][/IMG][IMG]
[/IMG][IMG]
[/IMG]
- - - Aggiornato - - -
nuovo aggiornamento ...tabella di crescita e alcune foto !!
Verrà un infarto a Luca Emanuele appena leggerà questa tabella....Complimenti ha quasi quadruplicato il peso in 8 mesi ! Rimane sempre un po' piramidalizzata , cerca di movimentare il recinto per farla muovere di più.
Bellissima la mia bimba
Emanuele non aggiorna il post da un po, l'ho vista qualche giorno fa e devo dire che è in splendida forma!
Ma come è possibile, non mi sembra vero. Io ho preso le mie a settembre sul cites c'è scritto che sono nate a dicembre 2017, quindi adesso hanno un anno e pesano tutte e due poco più di 90 g
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Elisapaolo spiegaci come le tieni perché stanno crescendo molto bene da quel che vedo
Non tutte le tartarughe crescono allo stesso modo , anche Luca emanuele si cruccia per una crescita lenta : in realtà la crescita lenta è più adatta di una crescita veloce a far sviluppare in salute una tartaruga.
Allora mi preoccupo per niente??? Le piccole mangiano parecchio e sono molto attive. C'è una vosa che mi preoccupa un po. Mi sembra che abbiano la pelle secca. Può essere causata dalla spot?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
salve a tutti !! in effetti e da un po che non aggiorno la crescita [IMG][/IMG]