Se vogliamo essere pignoli, sarebbe stato meglio fare tutte queste domande e allestire il terrario PRIMA di acquistarle...anche se ovviamente va reso il merito di aver la voglia di assecondare le esigenze degli animali presi.
Discussione sull'argomento Riconoscimento specie tartaruga esotica contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Esotiche, nella categoria Tartarughe Terrestri; Se vogliamo essere pignoli, sarebbe stato meglio fare tutte queste domande e allestire il terrario PRIMA di acquistarle...anche se ovviamente ...
Se vogliamo essere pignoli, sarebbe stato meglio fare tutte queste domande e allestire il terrario PRIMA di acquistarle...anche se ovviamente va reso il merito di aver la voglia di assecondare le esigenze degli animali presi.
Grazie Tiziana,vorrei rispondere a Luca-Ve dicendo che io ad ora ho trattato solo tarta acquatiche che a vedere sermbrano uguali ma in effetti non è cosi, i trattamenti ti posso assicurare che sono diversi per quanto si possono assomigliare,comunque nella vita non è mai troppo tardi per fare qualcosa,io non devo fare allevamento ho riproduzioni di specie,faccio domande soltanto per capire come fare per mantenere il soggetto al meglio.Io sono di un parere una volta che hai un esemplare di qualsiasi genere si devono tenere al meglio delle condizioni altrimenti bisona lascar perdere tutto e chi si ferma nella vita è perduto.Comunque vorrei ringraziare tutti al di là di tutto per l pazienza e le risposte datemi grazie ancora......................... e se avete consigli scrivete pure io accetto di tutto al di se sno positivi o negativi.
Salvatore, si vede dalla scrupolosità su come ti stai informando che hai preso la cosa seriamente
Nell'attesa di ricevere tutti i materiali per sistemare il terrario, cerca di garantire alle tartarughe, nel miglior modo possibile, la temperatura e l'umidità corrette. Evita quindi di sottoporre a sbalzi gli animali, che saranno molto stressati dai trasferimenti e dai cambiamenti ai quali saranno state sottoposte.
Per questo Luca-Ve ti ha segnalato che sarebbe stato meglio attrezzarsi prima, proprio per garantire le migliori condizioni da subito ad animali che in questo caso, con tutta probabilità, sono già molto stressati.
Ricordati anche dell'opportunità di sottoporre gli animali ad un esame delle feci per verificare la presenza di parassiti intestinali, che in queste situazioni possono comportare diversi problemi anche non solo nell'immediato.
Forse ho sbagliato a prendere l'esemplare e poi ad allestire e vero,però non capsco il motivo di questo accanimento nei miei confronti.Comunque al di là di tutto vado avanti lo stesso.datemi consigli.
Salvatore, io onestamente non vedo nessun tipo di accanimento nei tuoi confronti.
Se c'è un'osservazione e/o un consiglio dato con senso critico, penso che si debba anche accettarli, o no?
Anche perchè considera che tanti dei pareri che ti sono stati dati arrivano da gente con grande esperienza nell'allevamento delle tartarughe. Sta a te farne tesoro
Infatti non e' certo un accanimento, e' solo ripetere (anche per altri che si trovasseero a leggere) una delle regole base della terrarofilia.
altri consigli al momento direi non ce ne siano, sul terrario e' stato detto quasi tutto, sul negoziante anche.
Adesso c'e' da sperare che reagisca bene e poi magari si approfondira' il resto.
Infatti.
Chiudo la discussione, in quanto direi che il riconoscimento della tartaruga è stato ampiamente effettuato e discusso
Salvatore per ulteriori consigli sull'allestimento del terrario, sulle lampade, ecc., puoi aprire una nuova discussione nella sezione relativa del forum