![]() |
![]() |
Ormai il letargo profondo è superato, quindi possono mangiare tranquillamente, perchè anche se poi tornano a dormire, non lo fanno in modo definitivo, il giorno successivo faranno di nuovo capolino, anzi è un bene incominciare a mettere a loro disposizione acqua e cibo.![]()
Ecco la mia tarta...
Ha fatto tutto il pomeriggio cosi..ora il sole é calato ma lei comunque sta sonnecchiando li... Si rintana da sola o nel caso devo agire coprendola con le foglie e il fieno?
Inoltre gli ho messo a disposizione acqua e qualche foglia di tarassaco/ortica ma ne acqua ne cibo sono stati toccati...ha sonnecchiato tutto il giorno... É nella norma vero?!
Normale routine, sta approfittando dei primi raggi solari per ricaricare le batterie scaricate dal letargo, fra non molto incomincerà a mangiare e girovagare per il recinto.
Si trova in un'ottima sistemazione, se lo riterrà opportuno si infratterà da sola, tu lasciala tranquilla, ma continua a controllarla.
PS : Anche se tutta imbratta di terra dimostra di essere carina.
Da me fanno circa 14 gradi (al sole si sta bene), ma venerdì-sabato dicono che la temperatura scenderà.
Mi consigliate di fare il bagnetto o è meglio aspettare?
Ultima modifica di maso67; 13-03-2015 alle 01:05
Secondo me se è qualche giorno che sono sveglie e hanno iniziato a mangiare qualcosa puoi farlo in acqua tiepida nelle ore più calde..se però si abbassano vicino allo zero aspetta ancora..
Giusto qualche morso eh![]()
Ciao a tutti,
La mia piccola ha passato l'inverno in garage, visto le temperature pomeridiane l'ho trovata sopra la pagina semi sveglia... Essendo questo il primo letargo avendo comunque già quasi 3 anni, l'ho messa a casa in un terrario ed oggi cosi per dargli qualcosa di succoso ha azzannato un pomodoro.
Il pomeriggio lo sto spostando sotto la luce naturale del sole.
Tra 15 gg appena migliorano le giornate, la metto nella sua casetta in giardino.
![]()
Ultima modifica di SalvatoreGX; 16-03-2015 alle 17:13 Motivo: O