Discussione sull'argomento mi aiutate a scegliere? contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Originariamente Scritto da Sandro77 Benvenuta nel club di quelli che... la mattina appena svegli prima di fare colazione prima di ...
Aspettiamo le foto delle piccole .
Dagli una misurata e tieni monitorato il peso, ci metteranno un po a prendere confidenza con il nuovo recinto quindi non spaventarti se non le vedi in giro, esploreranno un po alla volta, l'importante è che abbiano cibo e acqua.
Altra cosa, da piccoline, almeno le mie, uscivano tardi al mattino e rientravano presto nel rifugio, circa alle 10.30-11 e rientravano al massimo alle 17, ora che son cresciute escono presto 8.30-9.00 e rientrano verso le 17-18.
Ciao a tutti.
Le piccole sono a casa da sabato e si sono ambientate benissimo!
Una in particolar modo non è timida per nulla...anzi gira per tutti il recinto e mangia tutto quello che le offriamo!
L'altra è più schiva, quando ci avviciniamo ci guarda spaventata...povera cucciola!
Ho notato che dormono tanto...infatti mi ero un po' preoccupata, ma immagino che siano come neonati.
Per ora tutto bene, le bimbe le hanno chiamate Cuoricino la più coraggiosa e Violetta.
Ecco Violetta ama farsi il bagno ...è normale?
Hanno una piccola ciotolina con poca acqua e lei spesso ci va dentro!
Cuoricino invece adora l'osso di seppia!
Ciao faith 78, con cosa le alimenti, se Violetta mangia meno accumula meno liquidi, di conseguenza è abbastanza normale che ami farsi il bagnetto per idratarsi, poi se fa molto umido può essere che lo ritenga il posto adatto per stare fresca. L'importante è cambiare l'acqua tutti i giorni e alimentarle nel modo giusto con le loro erbette preferite.
Per modo giusto non intendo affatto che bisogna dare una certa quantità di cibo, l'importante è che abbiano spazio per muoversi ed esplorare.
Sono contento che ti è capitata una tarta poco timida, io le mie c'hanno messo un po a prendere confidenza col nuovo ambiente e il fatto che dormano tanto è normale, vedrai che più cresceranno negli anni più tempo passeranno all'esterno .